Il patrimonio conservato dalla Fondazione è uno dei più ampi e dettagliati in Europa nel campo delle scienze storiche, politiche, economiche e sociali. Si tratta di oltre 1,5 milioni di pezzi d'archivio, 250.000 volumi, 17.500 testate di periodici e 14.000 manifesti. La biblioteca detiene circa 4.500 opere antiche e rare, spesso in prima edizione, pubblicate tra il XVI e la metà del XIX secolo.
Grazie al tuo contributo potremo salvare alcune delle sezioni più bisognose di intervento, oltre a riportare alla luce monografie, periodici e manifesti a beneficio di un pubblico più ampio.
Molti i percorsi possibili: il pensiero utopico, a partire dall'edizione del 1518 dell'Utopia di Thomas More; l’economia del lavoro, con opere di Locke, Sismondi, Malthus; l’etica pubblica, con testi di Diderot, Holbach, Burke.
Contribuisci attraverso un’erogazione liberale a digitalizzare il patrimonio di Fondazione Giangiacomo Feltrinelli
Scarica il pdf su benefit e vantaggi fiscali
Con una donazione di 100 euro, oltre a salvare una porzione di patrimonio, diventi Amico Junior della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e puoi beneficiare di una serie di vantaggi esclusivi.
Scarica il pdf su benefit e vantaggi fiscali
Con una donazione di 200 euro, oltre a salvare una porzione di patrimonio, diventi Amico Sostenitore della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e puoi beneficiare di una serie di vantaggi esclusivi.
Scarica il pdf su benefit e vantaggi fiscali